POR FESR VENETO 2014 – 2020

ARCOPROFIL S.R.L. è riuscita ad accedere al POR FESR 2014-2020 del Veneto - Obiettivo specifico 3.1. “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” - ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” - Azione 3.1.1. “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” - Sub-Azione A “Settore Manifattura”.

Grazie al finanziamento ottenuto, a fronte di una spesa 470.000,00 € è stato concesso un contributo a fondo perduto di 141.000,00 € (Sportello A, “Industria 4.0”), ARCOPROFIL ha attuato l’acquisto e l’installazione presso il comune di Santorso (VI) di un nuovo Tornio Fantina Mobile Mod. FM-750/60 di ultima generazione e rispondente alla perfezione ai requisiti richiesti dal Piano Industria 4.0. A riguardo, l’Azienda ha definito l’interfacciamento del Tornio Fantina Mobile ai sistemi informativi di fabbrica come da Normativa dell’Iperammortamento.

Questo finanziamento ha inoltre permesso all’Azienda di poter crescere e di essere più competitiva e moderna.

Grazie alla nuova strumentazione l’azienda ha introdotto importanti innovazioni di prodotto e di processo, determinate dalla connessione al sistema informativo di fabbrica, implementando una elevata digitalizzazione del processo produttivo, che le consentono di snellire il processo produttivo offrendo ai clienti soluzioni innovative, incrementando la capacità produttiva e mantenendo standard qualitativi elevati.