ARCOPROFIL S.R.L. è riuscita ad accedere al POR FESR 2014-2020 del Veneto – Obiettivo specifico 3.1. “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” – Azione 3.1.1. “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – Sub-Azione A “Settore Manifattura”.

Grazie al finanziamento ottenuto, a fronte di una spesa 470.000,00 € è stato concesso un contributo a fondo perduto di 141.000,00 € (Sportello A, “Industria 4.0”), ARCOPROFIL ha attuato l’acquisto e l’installazione di un nuovo Tornio Fantina Mobile Mod. FM-750/60 di ultima generazione e rispondente alla perfezione ai requisiti richiesti dal Piano Industria 4.0. A riguardo, l’Azienda ha definito l’interfacciamento del Tornio Fantina Mobile ai sistemi informativi di fabbrica come da Normativa dell’Iperammortamento.

Questo finanziamento ha inoltre permesso all’Azienda di poter crescere e di essere più competitiva e moderna.

Grazie alla nuova strumentazione l’azienda ha introdotto importanti innovazioni di prodotto e di processo, determinate da un’elevata digitalizzazione e dalla connessione della produzione al sistema informativo, che ci consentono di snellire i processi aumentando al contempo la capacità produttiva, offrendo ai clienti soluzioni innovative e standard qualitativi elevati.